teconologie_informatiche

Obiettivi e attività:

Questa funzione strumentale si esplica con il compito fondamentale di sostenere il lavoro dei docenti per quanto riguarda le nuove tecnologie informatiche.

Vale a dire che l’aiuto viene dato sia per quanto riguarda la ricerca che l’installazione e il funzionamento di tutte quelle applicazioni (programmi) che i docenti ritenessero opportuno usare.

Però non ci si limita ad intervenire quando richiesto, anzi si procede con una continua attenzione sia a quei programmi didattici, che a quelle tecnologie informatiche che potrebbero influenzare positivamente il lavoro dei docenti. Quindi, in questo caso, il compito è quello di sensibilizzare gli insegnanti sull’opportunità offerta da un programma o da una tecnologia. 

Compito secondario, ma non meno importante, è quello di operare una continua manutenzione, sia dal punto di vista dell’hardware che del software, di tutte le apparecchiature informatiche presenti nelle sette sedi dell’istituto, ivi comprese le undici lavagne interattive multimediali (LIM).