GARA DI ISTITUTO

Lunedì 14 novembre 2016 si è svolta la gara di qualificazione per la Coppa Playmath 2016 nel nostro istituto.

Hanno partecipato 11 squadre, 6 per la scuola secondaria di Borgoricco, 5 per la scuola secondaria di Villanova di Camposampiero.

Ogni squadra era formata da 7 alunni provenienti dalle classi prime, seconde e terze, e ha cercato di risolvere correttamente il maggior numero dei 20 quesiti proposti.

La difficoltà dei problemi ha permesso di risolverne circa la metà, ma la scelta azzeccata delle domande Jolly ha permesso ad alcune squadre di guadagnare punti preziosi.

Al termine dei 90 minuti di gara, le prime quattro squadre in classifica (due per Villanova di Camposampiero e due per Borgoricco) si sono aggiudicate la qualificazione alla Coppa Playmath 2016:

“I QUQUSETTE”, le “007 MENTI”, i “BORGOMATHS” e i “MATHS”.

Ecco il tabellone completo dei quesiti risolti o sbagliati a fine gara:

Gara_di_qualificazione_-_Tabellone

 

COPPA PLAYMATH

Mercoledì 14 dicembre 2016 si è disputata la Coppa Playmath, una gara a squadre fra scuole secondarie della provincia di Padova e dintorni.

La gara si è svolta in contemporanea a Padova (con 18 squadre) e Curtarolo (con 15 squadre), per un totale di 33 squadre partecipanti, con una classifica unica.

Per buona parte della competizione le squadre si sono alternate e scavalcate in continuazione, poi – verso la fine – si è formato un plotone di testa che non ha più abbandonato le prime posizioni e ha conquistato le due coppe in palio: una per la sede di Padova, vinta dalla squadra della scuola “Pascoli” di Padova, e una per la sede di Curtarolo, vinta dalla squadra di Fiera di Primiero.

Le nostre squadre si sono classificate al 14°, 20°, 25° e 32° posto.

Ecco il tabellone completo dei quesiti risolti o sbagliati a fine gara:

Tabellone_Coppa_Playmath_2016

 

Appuntamento al prossimo anno, con l’edizione 2017 della Coppa Playmath.